Assicurazioni auto: alcune dritte per risparmiare

Parliamo molto della necessità di risparmiare con le assicurazioni auto. D’altro canto di sa, l’Italia è il paese europeo dalle polizze RC Auto più care in assoluto.

Vediamo adesso quali sono i vari metodi che possiamo adottare per risparmiare veramente sulla polizza.

 

Una delle scelte più proficue è quella di adottare una polizza a chilometri. Purtroppo questa scelta non si rivelerà adatta a tutti, ma solo a quelle persone che utilizzano la propria macchina raramente. Ad esempio una persona che non utilizza la macchina per andare a lavorare, ma solo il fine settimana per portare magari i figli al parco. Non adatta a chi si sposta di città in città per motivi personali o lavorativi.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Se non superiamo i 10.000 chilometri l’anno, questa polizza potrà darci un risparmio del 40%. Non male se consideriamo i tempi di crisi che stiamo vivendo. Bisognerà in ogni caso valutare attentamente con chi stipulare la polizza. Le tariffe variano a seconda dell’agenzia, ma anche dal paese italiano dove viviamo. È risaputo infatti che, se le assicurazioni auto sono diminuite del 6% degli ultimi mesi, alcune regioni hanno visto un aumento del 20%.

 

Non appena la polizza assicurativa scade, iniziatevi a guardare intorno per cercare tariffe più convenienti. Molte agenzie assicurative offrono interessanti sconti al nuovo cliente. Inoltre, grazie alle assicurazioni online potremo trovare dei vantaggi molto proficui.

Non aspettare la scadenza dell’assicurazione per vedere se puoi risparmiare: verificalo subito  online gratuitamente.

Sono pochi gli italiani che compiono questo passo, ma adesso che il tacito rinnovo è stato abolito e, in ogni caso, dobbiamo stipulare nuovamente il contratto con la nostra agenzia, possiamo decidere tranquillamente di rivolgerci a qualcun altro.

 

L’ultimo consiglio, rivolto soprattutto ai neo patentati. Sfruttate le agevolazioni previste dalla legge Bersani. Potrete infatti entrare nella classe di merito di un membro della stessa famiglia. Riducendo così le salatissime polizze di solito proposte a chi compra la sua prima macchina ed è ancora neo-patentato.

Sai quanto puoi risparmiare sulla tua assicurazione auto?
Oggi puoi in 1 minuto confrontare rapidamente tante assicurazioni e trovare la meno cara!

Risparmia sulla tua assicurazione restando informato: fai MI PIACE e consiglia agli amici!

Non aspettare la scadenza dell’assicurazione per vedere se puoi risparmiare: verificalo subito  online gratuitamente.